CONCORSO LETTERARIO - LA VECCHINA DI CATTELAN

Al concorso “Che cosa legge la vecchina di Cattelan”, lanciato su La Lettura del Corriere della Sera ad agosto, sono arrivati un centinaio di componimenti. Fra questi sono stati selezionati dieci finalisti. I componenti di una giuria di 43 non addetti ai lavori, amici dell’Alzheimer Fest (in fondo trovate i nominativi), hanno scelto il loro preferito.

LA SIGNORA DEGLI OROLOGI - RACCONTI D'AUTORE

L’abbiamo chiamata la signora degli orologi: è la protagonista dell’opera che Maurizio Cattelan ha regalato all’Alzheimer Fest. Un dono prezioso, diventato un simbolo. Cattelan è tra i nomi più significativi dell’arte contemporanea. I suoi lavori sono entrati nell’immaginario del nostro tempo.

LETTO DI STUPORE, “Il declino come libertà”

LETTO DI STUPORE, “Il declino come libertà”, è la performance realizzata dall'Alzheimer Fest e dalle Compagnie Malviste per la giornata mondiale dell'Alzheimer il 21 settembre a Milano. Gli attori, un violinista, una ballerina, si muovono intorno a un letto vero, d'ospedale, un letto di casa di riposo portato all'aperto, tra la gente, in mezzo alla...