Gli amici del Il Cinemino, un bel cineclub in via Seneca, 6 (zona Porta Romana) a Milano, Lunedì 27 maggio hanno ospitato l’associazione Alzheimer Fest per una serata di cinema e birra.

Dalle 19.00 alle 22.30 abbiamo assaggiato la nuova birra Alzheimer Fest al miele e bergamotto (dalle proprietà stimolanti sul cervello) distillata dai ragazzi della Buttiga, abbiamo guardato Arrugas, meraviglioso e commovente film di animazione per grandi tratto dal fumetto di paco Roca, e anche un cortometraggio molto speciale: È l’alzheimer, bellezza! di Gianni Zanotti e Michele Farina.

Ritrovarci in questo modo, davanti a una birra, in un luogo accogliente e bello, per parlare di progetti futuri, di idee che ronzano in testa e, in mezzo a tutto, per vedere un bel film insieme, è stato importante. Alzheimer Fest è un gruppo di persone che spesso parlano e si scrivono senza mai essersi viste se non di sfuggita, nel turbine organizzativo dei Fest. Vedersi e riconoscersi è un modo per fare amicizia e per trovare la conferma che non siamo da soli.

I ragazzi del Cinemino ci ospiteranno di nuovo. Essendo un cineclub, c’è bisogno di una tessera per entrare. Fatela online sul sito www.ilcinemino.it

Alla prossima. Presto presto.

Il bellissimo disegno è di Paola Parra. Grazie Paola.