Ridere è proprio difficile, a volte. Tante volte. Anzi, quasi sempre. È che altrettanto spesso la vita quotidiana ci regala dei momenti assurdi, surreali, in cui la persona di cui ci stiamo prendendo cura ci sorprende con un guizzo di humor puro, feroce, perfetto.

Ecco. Siamo alla ricerca di quei momenti. Vogliamo portarli ad Alzheimer Fest Treviso e leggerli, quei guizzi. Allora non aspettate. Compleanno scorso a Levico terme, ad Alzheimer Fest 20018, mandateci dieci righe di un racconto fulminante che vi ha colto impreparati. Un momento da ridere, ma anche un momento da piangere, se volete. O da arrabbiarsi da matti. Che anche quelli sono importanti.

Mandateli a Marco Annicchiarico, amico del Fest e figlio di Lucia, fenomenale produttrice di momenti memorabili. I vostri racconti saranno letti durante Alzheimer Fest 2019 a Treviso.

Scrivete a [email protected]

(sempre grazie a Settimio Benedusi per la fotografia, dono per Alzheimer Fest 2017)

2 Comments
  1. Massimo Poggi

    Sono il figlio di Luciana, affetta da demenza senile. Non mi sono mai arrabbiato con lei, ma con alcune persone che non capivano il deterioramento che stava subendo. Mi ha fatto ridere spesso, quando mi inseriva tra i personaggi dei film che aveva visto, facendomi pilotare aerei con il Barone Rosso o cavalcare con Zorro; ho pianto quando mi ha scambiato per suo fratello, poiché io ero un bambino, non potevo essere un uomo di mezza età.

    1. Giovanna Volpi

      Gentilissimo Massimo, grazie del suo ricordo prezioso. Speriamo di incontrarla a Treviso!

Comments are closed.